Sarà Greg Abel l’erede professionale di Warren Buffett.
Lo ha rivelato lo stesso Buffet nel weekend, durante la convention annuale della Berkshire Hathaway, ad Omaha, davanti a 17 mila investitori.
Buffett ha dichiarato:
Lui fa tutto il lavoro e io prendo gli applausi. Per adesso va bene così.
Abel è considerato il “contabile” di Warren Buffett. Uomo schivo, ma di grande affidabilità, già da cinque anni è alla guida di quasi tutte le attività del gruppo.
Ha già 61 anni, ovvero 31 meno di Buffett, ed è in Berkshire Hathaway solamente da nove anni.
A dire il vero già nel 2021 Buffett aveva indicato Abel come il suo erede professionale, ma è solo nel weekend che lo ha presentato ufficialmente agli investitori di Berkshire Hathaway.
Pertanto quando Buffett mollerà le redini, si presume che la sua conglomerata finanziaria andrà avanti più o meno nello stesso modo, dato che Abel è a tutti gli effetti una sorta di creazione di Warren Buffett, a livello professionale.
Dato che la notizia era già nell’aria da tempo, sebbene non ancora ufficiale, è difficile immaginare che possa avere un impatto sul prezzo in borsa del titolo BRK.
Da notare che il prezzo attuale, di circa 323$, non è molto distante dal massimo di sempre di 362$ toccato a marzo dell’anno scorso. Quindi i danni subiti dal titolo BRK durante il bear-market sono stati molto contenuti.