in

Elon Musk: Twitter il ​​più grande istituto finanziario del mondo

twitter finanza

Ieri Elon Musk è stato intervistato in diretta video durante la Morgan Stanley Conference.

Ovviamente ha parlato di Twitter, ed in particolare dei suoi risultati economico-finanziari, ma la cosa più curiosa che ha detto è che ritiene possibile che Twitter diventi il ​​più grande istituto finanziario del mondo.

Infatti vuole che l’app di Twitter somigli sempre più a quella cinese di WeChat, ovvero un’app di microblogging che però integri anche funzioni di pagamento, trasferimento di denaro, e che consenta agli utenti addirittura di guadagnare interessi.

Sebbene di fatto Musk abbia ammesso che la società in questo momento non sia ancora in profitto, ha dichiarato che Twitter si sta avvicinando alla redditività, tanto da generare flussi di cassa positivi nel secondo trimestre dell’anno. Tuttavia non ha rivelato alcun dettaglio sui ricavi, quindi non vi sono riscontri o conferme di tutto ciò.

L’intento però di aggiungere servizi finanziari all’app c’era fin dall’inizio, quindi l’intervista di ieri non ha fatto altro che confermare che questo è probabilmente l’obiettivo principale a lungo termine. Da qui a diventare il ​​più grande istituto finanziario del mondo però ce ne passa…